rotate-mobile
Economia

Black Friday a Brescia: pronto l’assalto a negozi e centri commerciali

Venerdì 24 novembre sarà una giornata di spese pazze per i fashion addicted e non solo: numerosi i negozi e i centri commerciali bresciani che propongono prezzi stracciati. L'elenco completo

Una vera e propria festa dello shopping. L'inizio, ormai riconosciuto, degli acquisti natalizi. Torna anche nel 2017 il “Black Friday”, il giorno in cui potere comprare a prezzi stracciati senza attendere l'arrivo dei saldi invernali. La data da segnare in agenda è venerdì 24 novembre.

Il Black Friday è stato inventato negli anni ’60 in America dall’intuizione di alcuni negozianti desiderosi di incrementare le vendite e di trasformare i loro registri contabili in una lunga lista nera - “black”, appunto - con cui vengono indicati i guadagni. Negli Usa, il Black Friday si tiene il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento, per promuovere l’inizio delle vendite natalizie. In seguito venne poi stabilito il Cyber Monday, il lunedì successivo al Black Friday, per 24 ore di promozioni solo online. 

Da noi, il Black Friday e il Cyber Monday sono stati introdotti nel 2011 da colossi come Apple e Amazon e da allora la consuetudine di dedicarsi allo shopping in queste date è ormai sempre più radicata. Anche nel 2017 la festa si farà: a Brescia e provincia venerdì 24 sarà caccia all'affare.

I NEGOZI ADERENTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Friday a Brescia: pronto l’assalto a negozi e centri commerciali

BresciaToday è in caricamento