Giovedì, 13 Maggio 2021
Economia

La moka made in Brescia sbarca su Alibaba: 488 milioni di potenziali clienti

La storica azienda di Coccaglio ha siglato un accordo con il gigante asiatico dell'e-commerce Alibaba, per la commercializzazione della propria gamma di caffettiere e houseware su Tmall Global

Non solo Alibaba. Bialetti si sta muovendo in più direzioni per penetrare nel mercato cinese: il gruppo potrà contare su un proprio account ufficiale su WeChat, la piattaforma di messaggistica cinese che attualmente vanta una base quotidiana di 938 milioni di utenti, e su un profilo dedicato sul social network più utilizzato in Cina: Weibo, un ibrido di Facebook e Twitter che conta oltre 300 milioni di abbonati e 100 milioni di utenti giornalieri.

Un'operazione che piace, e parecchio, anche al mercato: il valore delle azioni del gruppo è aumentato durante la fase di contrattazione, con picchi anche del 5%. Nella giornata di chiusura dell'accordo il titolo ha fatto segnare un rialzo del 1,68%.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moka made in Brescia sbarca su Alibaba: 488 milioni di potenziali clienti

BresciaToday è in caricamento