rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Economia

Bandiere Blu 2015: Gardone Riviera l’unica in Lombardia

Assegnato il prestigioso riconoscimento alle migliori acque di balneazione

Sono state assegnate dalla Foundation for Environmental Education le Bandiere Blu 2015, l’oscar in fatto di spiagge, approdi turistici di livello e qualità dell’acqua.

Quest’anno sono 147 le località rivierasche e 66 i porti che potranno fregiarsi del prestigioso riconoscimento. Sono invece 280 le spiagge tricolori premiate, il 15% di quelle internazionali (qui l'elenco completo). L’unica bandiera che sventolerà in Lombardia si trova a Gardone Riviera, sul lago di Garda.

L'edizione 2015 ha voluto premiare quelle località le cui acque di balneazione sono risultate eccellenti, come stabilito dai risultati delle analisi che, nel corso degli ultimi quattro anni, le agenzia ambientali hanno effettuato: "Anche per il 2015 possiamo annunciare con soddisfazione un aumento di bandiere blu, ben 147, un incremento costante che dimostra, nonostante le ridotte risorse economiche, la volontà di tanti comuni di non mettere al secondo posto l'attenzione per l'ambiente", ha commentato Claudio Mazza, presidente della FEE Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere Blu 2015: Gardone Riviera l’unica in Lombardia

BresciaToday è in caricamento