rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Auto ibride: a Brescia si va a scuola di bassi consumi

In città arrivano le lezioni degli istruttori dell’Hybrid Synergy Forum

BRESCIA. In città si va a scuola di bassi consumi grazie a un progetto del Gruppo Bonera: tramite la sua concessionaria Toyota UNIQA, in collaborazione con gli istruttori dell’Hybrid Synergy Forum, che costituisce una realtà di riferimento nell’universo dei veicoli a basso impatto ambientale, dà il via all’iniziativa di sensibilizzazione e formazione “Corso di guida ibrida”.

Per trenta clienti della concessionaria possessori di veicoli ibridi sarà possibile approfittare dell’occasione e della competenza degli esperti istruttori del Hybrid Synergy Forum, che mostreranno loro come rendere la guida di questi veicoli più efficiente, consentendo una notevole riduzione dei consumi e delle emissioni.

Il corso si terrà il 18 ottobre presso il Museo Mille Miglia di Brescia. Si svolgerà in due distinte sessioni, una mattutina ed una pomeridiana, a loro volta suddivise in una fase teorica e in una pratica di guida urbana in pianura ed extraurbana su percorso collinare. Nel corso della giornata verrà inoltre organizzata una piccola competizione che premierà i guidatori più virtuosi in termini di consumo.

L’obiettivo dichiarato del “Corso di guida ibrida” è quello di ottenere dei consumi al di sotto dei 4l/100 km su percorso urbano e 5l/100 km su percorso extraurbano collinare. Seguendo alla lettera gli accorgimenti suggeriti dagli istruttori, i partecipanti cercheranno di ottenere una riduzione notevole dei consumi e della relativa spesa per il carburante, toccando con mano i vantaggi ecologici ed economici derivanti da un utilizzo intelligente di queste vetture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto ibride: a Brescia si va a scuola di bassi consumi

BresciaToday è in caricamento