rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Travagliato

Annata record per Antares Vision: il fatturato vola a 118 milioni

L'azienda di Travagliato continua a crescere e ad espandersi: lo scorso 18 aprile, grazie alla fusione con Spac Alp.I, è approdata in borsa

Un'avanzata e una crescita davvero da record per l'Antares Vision. L'azienda di Travagliato, fondata solo 12 anni fa, ha chiuso il 2018 con un fatturato da record, superando quota 118 milioni di euro: l'incremento, rispetto al 2017, è del 32,9%.

Il gruppo, creato dagli ingegneri bresciani Emidio Zorzella e Massimo Bonardi, è in costante e continua crescita dalla sua fondazione, avvenuta nel 2007, ed è leader mondiale nei sistemi di ispezione visiva, soluzioni di tracciatura e gestione intelligente dei dati. 

Recentemente, lo scorso 18 aprile, ha pure festeggiato l'approdo in Borsa, arrivato dopo la fusione con Spac Alp.I, promossa dal gruppo Mediobanca. Un'operazione che ha portato anche 50 milioni di liquidità in più, che i vertici dell'azienda hanno deciso di destinare a nuove acquisizioni: per guardare oltre e sviluppare settori industriali diversi da quello farmaceutico, che ad oggi rappresenta il 90% del fatturato.

Un gruppo in continua espansione, che vanta filiali in tutto il mondo: è presente in America, Germania, Francia, Brasile, Irlanda e Corea del Sud. Da pochi mesi anche in India dove ha aperto una nuova filiale - la Antares Vision India Private LImited partecipata al 51% - e in Russia.

Crescita da record anche guardando il numero dei lavoratori: passati dai 226 del 2016, ai 287 di fine 2017. Le assunzioni non si sono arrestate: attualmente gli occupati sono oltre 300. Davvero un modello da studiare e imitare.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annata record per Antares Vision: il fatturato vola a 118 milioni

BresciaToday è in caricamento