Giovedì, 23 Settembre 2021
Economia

Anas: "Sono cinque le domande per gestione-manutenzione della A21"

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è scaduto a mezzogiorno dello scorso lunedì 6 agosto

Sono cinque le domande di partecipazione pervenute all'Anas per la procedura ristretta di affidamento in concessione delle attività di gestione e manutenzione dell'autostrada A21 Piacenza-Cremona-Brescia e della diramazione per Fiorenzuola d'Arda (Piacenza).

Lo precisa la società "in riferimento ad alcune notizie errate apparse sulla stampa negli ultimi giorni". Al momento, si legge in una nota, "é in corso la nomina della commissione interna dell'Anas per la verifica della sussistenza dei requisiti dei candidati, ai fini dell'ammissione alla successiva fase concorsuale. Il bando di gara relativo alla concessione, per un importo complessivo degli investimenti di 683 milioni di euro, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 13 giugno 2012 e il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è scaduto alle ore 12.00 dello scorso lunedì 6 agosto 2012".

- Brescia vende le azioni dell'autostrada Serenissima

Oggetto della concessione - ricorda infine la nota - è la gestione di un tratto di autostrada A21 lungo 88,6 km, che comprende il completamento della realizzazione di tutti gli interventi previsti nella precedente concessione sottoscritta con la Società Autostrade Centro Padane.

(fonte: Ansa)
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anas: "Sono cinque le domande per gestione-manutenzione della A21"

BresciaToday è in caricamento