rotate-mobile
Economia

Alfianello: potenziato lo stabilimento Algol, previste nuove assunzioni

L'amministratore delegato di Algol conferma il potenziamento dello stabilimento nel bresciano, con investimenti da 1,5 milioni di euro tra nuovi macchinari e assunzioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

"Comunico con grande soddisfazione che la tempistica dei lavori per l’apertura del nuovo impianto di Alfianello è rispettata. E’ previsto per metà dicembre il collaudo della grande macchina lavatrice da parte della ditta di 'Colussi Ermes' di Pordenone ed è già stato selezionato e assunto un meccanico. L’impianto dal primo gennaio lavorerà assicurando la pulizia di 48 milioni di casse assicurando la bellezza di dodicimila trasporti su base annua". Parola di Gianluca Salcini, amministratore delegato di Algol srl, azienda leader nella logistica di prodotti ortofrutticoli e player europeo del settore.

Dall’inizio del prossimo anno il nuovo macchinario entrerà definitivamente a regime, affiancando quello installato nell’aprile del 2012, anno di insediamento ad Alfianello dell’azienda che fa capo alla holding Aldebaran spa, proprietaria di un centro di lavaggio simile a Cesena, avviato nel 1996.

Si conferma, così, l’annuncio dato proprio da Salcini lo scorso agosto sul potenziamento dello stabilimento di Alfianello. Un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro, a cui si aggiungeranno nei prossimi mesi circa 25 nuove assunzioni. Un avanzamento significativo che conferma la volontà dell’azienda di consolidare la propria leadership nel settore del deposito e lavaggio di imballaggi e della frigorefrigerazione, creando lavoro e investendo sulle potenzialità espresse dal territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfianello: potenziato lo stabilimento Algol, previste nuove assunzioni

BresciaToday è in caricamento