Economia

Agricoltura, Rolfi “I prodotti lombardi apprezzati ovunque"

L'intervento dell'assessore regionale al Sial di Parigi, la più grande fiera internazionale dell'agroalimentare

"Vogliamo far conoscere al mondo le nostre imbattibili eccellenze agroalimentari e dare una mano nell'internazionalizzazione ai nostri produttori. La sfida in un mercato globale è particolarmente difficile, ma, attraverso azioni di marketing e puntando sulla distintività e la sicurezza alimentare dei nostri prodotti, possiamo vincerla e conquistare nuovi mercati".

Lo ha detto Fabio Rolfi, assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia, che martedì mattina è stato al Sial di Parigi, la più grande fiera internazionale dell'agroalimentare, insieme a 12 produttori lombardi che hanno avuto l'occasione di esporre i propri beni grazie alla compartecipazione economica di Regione Lombardia e Unioncamere.

Questi gli espositori lombardi presenti al Sial: Torrefazione Poli Curnasco di Treviolo (BG); Ricetta italiana di Gorle (BG); Magazzini del caffè di Azzano Mella (BS); Gourm.it di Pegognaga (MN); Panificio Cremona Italia di Cremona; Kontak di Merate (LC); Caseificio LA Murgia di Muggiò (MB); Bussy srl di Rho (MI); Di Sano srl di Rozzano (MI); Bongetta Formaggi di Cosio Valtellino (SO); Salumificio Gianoncelli di Poggiridenti (SO); Almar srl di Gavirate (VA). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura, Rolfi “I prodotti lombardi apprezzati ovunque"

BresciaToday è in caricamento