Lunedì, 14 Giugno 2021
Economia

Agfa Manerbio, Zanonato: "Pronto per tavolo di confronto"

Il Ministro dello Sviluppo economico ha affrontato il caso bresciano durante il question time in parlamento

Flavio Zanonato

La delocalizzazione industriale "è un tema di primaria importanza, che mette a rischio la tenuta competitiva del nostro sistema produttivo". Lo ha affermato il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, nel corso del question time.

Tra i problemi su cui intervenire, il ministro ha citato il costo lavoro, la pressione fiscale, il cuneo fiscale, la semplificazione amministrativa, i tempi della giustizia, il costo dell'energia.

Manerbio, chiusura Agfa:
a rischio le famiglie di 123 dipendenti

"Dobbiamo fare in modo che il nostro Paese sia in linea con i costi e le opportunità presenti negli altri paesi", ha proseguito il ministro, che ha risposto a una serie di interrogazioni su alcuni casi di crisi aziendale o di trasferimento di sede.

Per quanto riguarda l'eventuale chiusura dello stabilimento Agfa di Manerbio, in provincia di Brescia, il ministro ha detto di aver parlato con un dirigente sindacale, mettendosi "a disposizione per aprire un tavolo di confronto con la società, che però - ha sottolineato - deve essere chiesto dalle parti sociali: sto attendendo che si attivino".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agfa Manerbio, Zanonato: "Pronto per tavolo di confronto"

BresciaToday è in caricamento