Economia

A2A: Giuseppe Sala nuovo presidente del Consiglio di gestione

Giuseppe Sala, già amministratore delegato di Expo, è stato votato all'unanimità dal Consiglio di sorveglianza. Nel Consiglio di gestione entrerà anche Carlo Secchi, ex rettore dell'Università Bocconi

Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo, è il nuovo presidente del Consiglio di gestione di A2A dopo le dimissioni e il decesso di Giuliano Zuccoli. Lo ha deciso all'unanimità il Consiglio di sorveglianza, secondo quanto riferito da alcuni consiglieri.

- Edison, Bifulco: "Per la presidenza ipotesi Sala o Ravanelli"
- Edison: accordo definitivo tra Edf e Delmi sul riassetto del gruppo

“Assumo questo incarico con spirito di servizio - ha dichiarato ai giornalisti -, per un periodo breve ma decisivo per l’azienda. Ringrazio quindi gli azionisti e gli organi societari tutti per la fiducia accordatami. A2A è una società di grande rilievo, forte del lavoro di donne e uomini di valore assoluto. Intendo annunciare da subito che rinuncerò ad ogni emolumento legato al mio incarico di Presidente, mentre continuerò a devolvere in beneficenza quello che mi spetta come consigliere.”

Nel Consiglio di gestione di A2A entrerà anche Carlo Secchi, ex rettore dell'Università Bocconi di Milano, in sostituzione di Giuliano Zuccoli. Ora A2A sta valutando chi debba prendere il posto di Giuliano Zuccoli alla presidenza di Edison.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2A: Giuseppe Sala nuovo presidente del Consiglio di gestione

BresciaToday è in caricamento