Mercoledì, 4 Agosto 2021
Economia

Boom degli utili, investimenti per 25 milioni: 100 nuove assunzioni in tre anni

Annata da record per il gruppo Streparava di Adro: fatturato vicino ai 160 milioni di euro, utile netto quasi a 9,2 milioni. Per il prossimo triennio previsti investimenti per 25 milioni di euro, e 100 nuove assunzioni

Fonte Streparava.com

Fatturato in crescita di oltre 6 milioni di euro, rispetto all'anno precedente. Utile netto mai così alto, quasi tre volte in più. E una campagna di assunzioni già lanciata, che prevede 100 nuovi addetti (tra operai e ingegneri) in un triennio. Infine la continuità negli investimenti: almeno 25 milioni di euro nei prossimi tre anni.

Sono questi i numeri che accompagnano il rendiconto 2016 della Streparava, azienda bresciana con sede ad Adro, considerata leader nel settore automotive per i componenti e specializzata nella produzione di sospensioni, assali, appunto componenti per motori e macchine utensili speciali.

La storia del gruppo Streparava comincia nel lontano 1951, più di 65 anni fa, in una piccola schiesa sconsacrata adibita a fabbrica a Cologne, nel cuore della Franciacorta. Oggi è un gruppo consolidato, conosciuto in tutto il mondo: in azienda ci lavorano 766 persone, più di 800 con le società controllate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom degli utili, investimenti per 25 milioni: 100 nuove assunzioni in tre anni

BresciaToday è in caricamento