Venerdì, 24 Settembre 2021
Economia Gussago

Torre alta 20 metri e larga più di 60: un magazzino da 10 milioni di euro

Il piano di investimenti delle Rubinetterie Bresciane: 10 milioni di euro a Gussago per il nuovo magazzino (alto 20 metri e largo più di 60), altri 5 milioni d Marcheno per la Valpres

Un piano di investimenti di oltre 15 milioni di euro per le Rubinetterie Bresciane di Gussago: in campo ci sono già due progetti importanti, il primo proprio a Gussago (per la realizzazione di un nuovo magazzino alto 20 metri) e il secondo a Marcheno, negli spazi della controllata Valpres con ampliamento di oltre 4000 metri quadrati del magazzino.

Lo scrive il Giornale di Brescia: in entrambi i casi si tratta di investimenti per la logistica, l'ottimizzazione degli spazi, la razionanalizzazione delle consegne. Il magazzino di Gussago si prospetta assai avveniristico: come detto sarà alto circa 20 metri, come un palazzo di sette piani, sarà lungo 66 metri e largo fino a 25.

In tutto saranno ricavati più di 4000 mq di superficie, utilizzabili a mo' di capannone e magazzino, ovviamente ad altissima tecnologia. Al suo interno saranno stoccati i semilavorati, che saranno immagazzinati, prelevati e spostati da carrelli laser teleguidati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre alta 20 metri e larga più di 60: un magazzino da 10 milioni di euro

BresciaToday è in caricamento