rotate-mobile
Economia Rodengo Saiano

I grattacieli di New York parlano bresciano: commessa milionaria per il gruppo Metra

Il gruppo Metra di Rodengo Saiano al lavoro negli States con tre commesse milionarie per la realizzazione di tre grattacieli: uno di questi sarà il secondo più alto di tutta New York

Il gruppo Metra è leader in Italia e all'estero nella produzione di estrusi in alluminio per finestre e serramenti, profilati in alluminio di piccole e grandi dimensioni, prodotti per l'automotive e per i settori dei grandi trasporti. L'azienda è presente in Italia con tre stabilimenti di produzione, quattro poli logistici e oltre 40 centri di distribuzione tra concessionari e rivenditori.

Nel mondo Metra è conosciuta in Europa, in Africa, in Asia, perfino a Panama e nella Polinesia Francese. Ad oggi il gruppo Metra occupa circa 800 persone (di cui 125 nello stabilimento di Montreal, in Canada), con un fatturato di oltre 211 milioni e mezzo di euro.

Questi i dati sul bilancio 2016: anche se il fatturato è in lieve calo (circa 8 milioni in meno sul 2015) sono comunque aumentati gli investimenti, vicini ai 10 milioni di euro. Aumenta anche l'utile (da 2,5 a 3 milioni di euro) e il margine operativo lordo, a quota 26 milioni e mezzo, circa un milione in più del 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I grattacieli di New York parlano bresciano: commessa milionaria per il gruppo Metra

BresciaToday è in caricamento