rotate-mobile
Economia Provaglio d'Iseo

Provaglio d’Iseo: 2017 record per la Gefran, volano vendite e utile netto

Ancora una grande annata per la Gefran Spa di Provaglio d’Iseo: dopo aver chiuso il 2016 con 119 milioni di euro di fatturato, nel 2017 (a settembre) già superata quota 94 milioni. Volano margini e utili

A meno di sorprese, i grandi risultati del 2016 saranno sicuramente replicati anche nell’anno in corso, con una previsione di crescita (per le vendite) di oltre il 6%, così da raggiungere e probabilmente superare la quota dei 120 milioni di euro di fatturato. Sono queste le ottime premesse dell’ottima annata targata Gefran Spa.

L’azienda bresciana è quotata in Borsa, ha chiuso lo scorso anno con un fatturato di 119 milioni, ad oggi conta più di 700 dipendenti (e altri 200 collaboratori) nelle tre sedi operative, due nel Bresciano (il quartier generale è a Provaglio d’Iseo) e una a Gerenzano, in provincia di Varese. Fondata più di mezzo secolo fa, Gefran è specializzata in automazione, sensori, motion control, applicazioni e certificazioni.

Prodotti e progetti ad alta tecnologia che “tirano” parecchio: nei primi nove mesi del 2017 l’azienda ha già superato i 94 milioni di euro di fatturato (in crescita del 7%), polverizzando i già ottimi risultati dello scorso anno. Nel dettaglio, Gefran Spa quasi raddoppia il margine operativo lordo (da 7,6 a 13,6 milioni) e quasi triplica il risultato operativo (da 2,9 a 8,3 milioni). Vola anche l’utile netto, oltre i 6 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provaglio d’Iseo: 2017 record per la Gefran, volano vendite e utile netto

BresciaToday è in caricamento