rotate-mobile
Economia Polpenazze del Garda

Shopping bresciano in Friuli: affare milionario per la Garda Plast

L'azienda Garda Plast di Polpenazze ha concluso l'acquisizione (al 100%) della Ifap di Palmanova, in provincia di Udine. L'operazione è stata finanziata da Cariparma e Banco Bpm

“Siamo convinti che questo ulteriore passo contribuirà in modo importante ad accelerare il processo di crescita e di creazione di valore”, hanno detto Amos e Luca Tonoli, i fondatori di Garda Plast e oggi rispettivamente responsabile produzione e responsabile commerciale. “L'integrazione con Ifap darà vita al leader italiano nei tre prinicipali segmenti di mercato – ha aggiunto l'ad Massimo Cutolo – e quindi beverage, latte e detergenza, con l'obiettivo per il 2018 di produrre oltre 3 miliardi di preforme”.

L'operazione milionaria di acquisizione è stata finanziata da Credit Agricole Cariparma e da Banco Bpm. Progresso Sgr Spa, fondata nel 2005, è un operatore di Private Equity focalizzato sulle piccole e medie imprese italiana: gestisce fondi per un totale di 350 milioni di euro e ha completato 20 investimenti, di cui 16 già a buon fine tra cui noti marchi come Moncler, Sanlorenzo, Italchimici.

Garda Plast Spa è al lavoro sul Garda da più di 20 anni, dal 1996. Gli utimi dati ufficiali sul fatturato risalgono al 2016, con oltre 41 milioni e mezzo di ricavi un utile netto di 2,5 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping bresciano in Friuli: affare milionario per la Garda Plast

BresciaToday è in caricamento