rotate-mobile
Economia Botticino

Tutto il paese piange il "mago" delle calze: ha lavorato fino a 80 anni

In tantissimi ai funerali di Franco Chiaruttini, noto imprenditore di Botticino e titolare dello storico Calzificio Adelma, a Botticino Sera. Il futuro dell'azienda nelle mani delle figlie

Fino alla grande acquisizione, quando nel 1953 riuscì appunto a rilevare il Calzificio Adelma, che divenne in breve il “core business” del piccolo gruppo tessile bresciano. Veri specialisti: tutti i prodotti sono marchiati Franco Chiaruttini.

Un marchio di altissima qualità, che ha resistito ai segni del tempo e ancora oggi si trova in numerosi negozi di intimo e di abbigliamento. L'azienda di famiglia proseguirà il suo cammino nelle mani delle figlie Elisabetta e Alessandra. Seppur già nel corso della sua (meritata) pensione, Chiaruttini ha smesso di lavorare solo tre anni fa, quando ormai ne aveva già 80.

Oltre alle figlie lo piange anche l'amata moglie Luigina. La famiglia ha ringraziato pubblicamente il personale del reparto di Geriatria della Fondazione Poliambulanza e della Residenza Vittoria per l'assistenza prestata. La salma è stata cremata a Sant'Eufemia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto il paese piange il "mago" delle calze: ha lavorato fino a 80 anni

BresciaToday è in caricamento