Arriva Fico, la Disneyland del cibo: parlerà anche bresciano
Sarà inaugurato il 15 novembre a Bologna il nuovo Fico Eataly World, il parco agroalimentare più grande del mondo: oltre 100mila metri quadrati dedicati alla filiera del “food”
Parla anche bresciano il più grande parco agroalimentare del mondo, e che verrà inaugurato il 15 novembre prossimo a Bologna: in un'area di oltre 100mila metri quadrati troveranno posto coltivazioni e allevamenti, le fabbriche e i produttori dei prodotti tipici, botteghe e negozi, punti ristoro, un mercato, un centro congressi, forse perfino un cinema.
Saranno 40 le aziende (tutte italiane, ovviamente) che gestiranno altrettanti spazi dedicati alla produzione (le “fabbriche”, appunto): tra queste, come scrive il Giornale di Brescia, anche Grandi Riso, società per metà bresciana e che ruota nell'orbita del gruppo Gabana.
Il parco agroalimentare si chiamerà Fico Eataly World, acronimo di “Fabbrica Italiana Contadina”: più di 700 i nuovi posti di lavoro, a cui se ne aggiuntono altri 3000 per l'indotto. L'obiettivo è raggiungere quota 6 milioni di visitatori ogni anno, di cui circa 2 milioni stranieri.
- 1 / 2
- Continua