rotate-mobile
Economia

Orgoglio bresciano: Erica tra i migliori ricercatori italiani negli Stati Uniti

Classe 1981, Erica Bresciani lavora al National Institues of Health: si è diplomata a Brescia e laureata a Milano, è tra i 16 finalisti degli Issnaf Awards di Washington

Orgoglio bresciano in terra americana: c'è anche la “nostra” Erica Bresciani tra i 16 finalisti degli Issnaf Awards, i premi dell'Italian Scientist and Scholars of North America Foundation dedicati ai giovani ingegneri, ai giovani ricercatori, alla matematica e alla fisica, alla ricerca in medicina, nelle bioscienze e nelle scienze cognitive.

La fondazione Issnaf tra i suoi soci e sostenitori conta più di 4mila ricercatori, studiosi e insegnanti che dall'Italia si sono trasferiti negli States. Tutti i partecipanti al premio dovranno presentare un proprio elaborato: sono cinque le categorie e altrettanti i premi che verranno consegnati. Tutti i partecipanti hanno meno di 40 anni.

Tra le varie proposte si segnalano una nuova forma di intelligenza artificiale per i robot dello spazio, un processo chimico che trasforma lo smog rendendolo meno inquinante, ambiti di ricerca pura come la la geometria algebrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orgoglio bresciano: Erica tra i migliori ricercatori italiani negli Stati Uniti

BresciaToday è in caricamento