Lunedì, 21 Giugno 2021
Economia Via Durighello

Rivoltella: il supermercato fa tris e il Comune incassa 1 milione di euro

Desenzano: il consiglio comunale ha approvato l'ampliamento della Conad di Rivoltella, incasserà 1 milione di euro. Il supermercato raddoppierà la superficie, e triplicherà la propria area di vendita

Il rendering del progetto © Bresciatoday.it

Il consiglio comunale ha deciso: a Desenzano l'ampliamento della Conad s'ha da fare. Del progetto se ne parla dal 2010, ma solo nell'ultimo anno l'accelerazione decisiva: se tutto va come deve andare, tempi tecnici compresi, i cantieri potrebbero prendere il via nel 2017.

L'intervento di ampliamento interessa il supermercato Conad City di Rivoltella, aperto quasi un quarto di secolo fa, e che dovrebbe passare gli attuali 450 mq agli oltre 1000 del progetto in corso d'opera: la superficie di vendita verrà invece triplicata, da 270 a 794 mq.

Per il Comune un bel "colpo": alienando un'area di 2134 mq, di cui 1244 a verde, Desenzano incasserà oltre 1 milione di euro, 960mila dalla vendita e oltre 200mila tra standard di qualità e oneri di urbanizzazione.

Una "colata" di cemento a ranghi ridotti, almeno per la maggioranza: l'area verde da 3800 mq che sta di fronte al supermercato ne perderà "solo" 1244, delle 48 piante esistenti ne saranno "asportate" 25, ma poi subito ripiantumate. 

Il punto vendita di Rivoltella fa parte degli oltre 860 Conad City - a livello aziendale classificati come "supermercati di quartiere" - in tutta Italia: la Conad in penisola conta più di 3000 filiali, un fatturato da 11 miliardi e mezzo di euro e circa 30mila dipendenti. 

A Desenzano una guerra tra "colossi": poco lontano ci sono Simply e Penny, in Via Marconi anche l'Italmark, in Via Mantova l'Esselunga. Per non parlare dei centri commerciali come Le Vele o Leone, dove trovano posto Unes e Iper.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoltella: il supermercato fa tris e il Comune incassa 1 milione di euro

BresciaToday è in caricamento