Economia

Capriolo: il nuovo Eurospin si prepara all’apertura

Continuano le aperture di supermercati e centri commerciali nella nostra provincia, in attesa dell’inaugurazione dell’Ikea Center di Roncadelle, che, con oltre 140 negozi, punta a sbaragliare la concorrenza.

A Capriolo, intanto, il nuovo Eurospin a fianco del cimitero è ormai pronto: costruito in meno di un anno, gli operai hanno già provveduto ad installare l’insegna che domina il parcheggio e per l'apertura è ormai questione di poche settimane. Ma non finisce qui: nel Comune franciacortino, infatti, un nuovo centro commerciale nascerà tra il Garden Center e la Conad, sempre lungo la Strada provinciale 469.

Non mancano le preoccupazioni tra i commercianti del paese: ora la concorrenza si farà sempre più spietata. Critiche sono arrivate nei confronti del sindaco leghista Vezzoli, che aveva dichiarato in campagna elettorale il centro dove sorge l'Eurospin. Nulla da fare: diritto edificatorio e progetto erano già stati approvati nel Pgt ed è stato possibile solamente dimezzare le volumetrie, altrimenti il Comune avrebbe dovuto pagare i danni all’azienda costruttrice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capriolo: il nuovo Eurospin si prepara all’apertura

BresciaToday è in caricamento