rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Travagliato

L'eccellenza bresciana sul tetto del mondo: Antares Vision vola a 100 milioni di euro

Fatturato da record per Antares Vision: l'azienda nata a Travagliato è leader mondiale nei sistemi di ispezione visiva, e in occasione del decennale punta a vendite per 100 milioni di euro

La produzione è al 100% in Italia, nei tre stabilimenti di Travagliato, Parma e Aprilia (in provincia di Latina). La forza lavoro conta più di 400 dipendenti, di cui il 60% laureati: negli ultimi due anni sono stati assunti 150 collaboratori altamente specializzati. Al momento cono cinque le filiali estere, sedi commerciali di implementazione: Stati Uniti, Germania, Francia, Brasile e Corea del Sud. Entro la fine dell'anno si prevede l'apertura di una nuova filiale in India (a Mumbai) e di un centro di ricerca in Irlanda (a Galway).

A Travagliato si è parlato anche dell'annoso problema dei farmaci contraffatti, un mercato da oltre 200 miliardi di dollari l'anno. Antares Vision è in prima fila nella lotta alla contraffazione: “Attraverso la tecnologia che abbiamo ideato e sviluppato – spiega Emidio Zorzella – è possibile eliminare la contraffazione non solo nel mondo del farmaco ma anche in altri settori come il food&beverage, il tabacco, la cosmetica e i dispositivi medici. In particolare, per eliminare la contraffazione nel settore farmaceutico Antares Vision si prende in carico la gestione del carico a partire dal prodotto finito (capsula, pastiglia, fiala) al confezionamento finale nei pallet che sono spediti a ospedali e farmacie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'eccellenza bresciana sul tetto del mondo: Antares Vision vola a 100 milioni di euro

BresciaToday è in caricamento