Martedì, 15 Giugno 2021
Economia

Una vita per la famiglia e per l'azienda: morto l'imprenditore Angelo Pelucchi

Sabato mattina i funerali di Angelo Pelucchi, morto solo pochi giorni fa a 77 anni. Noto imprenditore bresciano classe 1939, era il titolare della Pelma di Bassano Bresciano

Impianto per la produzione di poliuretano espanso (foto d’archivio)

Sono attesi in tanti, in tantissimi sabato mattina a Verolanuova per l'ultimo saluto al noto imprenditore bresciano Angelo Pelucchi, morto solo pochi giorni fa a 77 anni. Classe 1939, fin da subito impegnato in prima linea nell'azienda di famiglia, la Pelma (con sede a Bassano Bresciano): venne fondata dal padre Attilio nei primi anni '60.

Da allora sono passati più di 50 anni: ad oggi la Pelma è azienda leader in Italia nella produzione di poliuretano espanso, di cui è specialista da oltre mezzo secolo e tra l'altro celebrato (il poliuretano) con una mostra inaugurata solo pochi giorni fa a Milano.

Aveva cominciato da giovane, insieme al fratello Gianfranco: era il 1962, Angelo Pelucchi aveva appena 23 anni. I funerali saranno celebrati sabato mattina alle 10, nella basilica di San Lorenzo a Verolanuova. Dopo la cerimonia si proseguirà per la cremazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita per la famiglia e per l'azienda: morto l'imprenditore Angelo Pelucchi

BresciaToday è in caricamento