rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
BresciaToday

Desenzano: grandissimo successo per la tappa finale del GP Propaganda Sport Management

Alla piscina "G. Signori" si è chiusa l'ottava edizione della manifestazione con numeri record. "La nostra iniziativa cresce sempre di più"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Si è svolto domenica 08 giugno, presso la Piscina Comunale "G. Signori" di Desenzano del Garda, l'atto conclusivo del Grand Prix Propaganda Sport Management Team Nuoto 2014. Giunto all'ottava edizione, la manifestazione, durata circa sei mesi, è stata riservata ad atleti della scuola nuoto, propaganda o pre-agonistica, non tesserati come agonisti nella stagione in corso, ed ha avuto come scopo quello di avvicinare bambini e ragazzi delle categorie giovanili al mondo delle competizioni in maniera naturale e divertente.

Si è trattata di un'edizione record sia per numero di iscritti sia per partecipazione del pubblico. Solo domenica hanno partecipato oltre 300 piccoli nuotatori, provenienti dalle sezioni Sport Management di Verona (Piscina Belvedere e Piscina Santini), Cassano d'Adda, Ghedi, San Giovanni Lupatoto, Lecco, Mantova, Melzo, Montecchio Maggiore, Monza, Pergine, Segrate, Thiene, Treviglio e Desenzano del Garda oltre che da alcune squadre ospiti provenienti dall'hinterland milanese. Si sono misurati sulle distanze di 25mt e 50mt a stile libero, rana, dorso e farfalla, oltre ad una staffetta 8x25 mista. Entusiasta dei risultati della manifestazione, Matteo Melzi, dirigente della Sport Management: "Vedere scendere in acqua tutti questi bambini è una grande soddisfazione. Abbiamo visto la nostra iniziativa crescere e riscontrare un sempre maggiore seguito, fino alle cifre record di questa stagione.

La passione e l'impegno - continua - che questi bambini che si affacciano per la prima volta al mondo delle gare è quasi commovente e rappresenta un aspetto della pratica sportiva che ci proponiamo costantemente di supportare. Per la prossima stagione contiamo di estendere ulteriormente il calendario di gare, arrivando a 20 appuntamenti in tutto il Nord Italia. Concludo con un ringraziamento speciale alle famiglie e allo staff tecnico e operativo che con il proprio impegno e professionalità hanno reso possibile la buona riuscita di questo evento".

La giornata di domenica è stata l'occasione anche per presentare le attività estive che si svolgeranno all'interno dell'impianto. Corsi di nuoto e aquafitness, si svolgeranno nella piscina all'aperto, oltre ai Blu Camp, i campi estivi per ragazzi dai 3 ai 14 anni, con giochi, attività creative, sport e tanto tanto divertimento. Inoltre per chi vorrà godersi l'estate in tutto relax Sport Management, insieme all'accesso in vasca olimpionica, mette a disposizione l'ingresso in ampio solarium e campo da beach volley.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desenzano: grandissimo successo per la tappa finale del GP Propaganda Sport Management

BresciaToday è in caricamento