rotate-mobile
Cucina Lonato del Garda

Maxi abbuffata di fiorentine: più di 3.000 persone per la grigliata dei record

Grande successo per l’evento “Fino all’osso”

Colpo grosso (in senso buono) a Campagna di Lonato: confermate le premesse della vigilia, la rassegna gastronomica “Fino all'osso” è andata bene, benissimo. Una vera grigliata da record: più di 3000 persone hanno partecipato alla celebrazione gardesana della bistecca alla fiorentina.

Taglio di carne ormai leggendario, emblema della cucina toscana nel mondo e da un paio d'anni protagonista indiscussa dell'estate lonatese, con la sagra che a Brescia e provincia è già diventata un “must”. Organizzata come sempre da Savoldi Carni, il patrocinio del Consorzio lombardo dei produttori di carne bovina.

Erano almeno 100 i volontari schierati per la buona riuscita dell'evento. Celebrato su Facebook anche da Braciamiancora, il noto portale degli appassionati di carne (ancora a caccia della bistecca più grande del mondo) che proprio alla serata lonatese hanno voluto dedicare un cliccatissimo post.

Neanche il tempo di digerire ed è già tempo di pensare alla prossima edizione, il prossimo anno: affamati gardesani e non, il conto alla rovescia è cominciato. Anche il motto non è male, che poi è lo stesso che da il nome al gruppo ufficiale (su Facebook) della manifestazione: “Fino all'osso, non mollare stagli addosso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi abbuffata di fiorentine: più di 3.000 persone per la grigliata dei record

BresciaToday è in caricamento