rotate-mobile
Cucina

Iseo: Giuseppe Villani vice campione mondiale di pizza a due con lo chef Gabriele Frati

Importante traguardo per i due chef

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Giuseppe Villani pizzaiolo e imprenditore franciacortino, titolare con il padre del ristorante Pulcinella a Iseo, si è classificato secondo al campionato mondiale della pizza, in coppia con lo chef Gabriele Frati. L'evento che si è tenuto a Parma, dove i due hanno presentato una pizza realizzata a quattro mani. La competizione ha visto la partecipazione di numerosi professionisti provenienti da tutto il mondo, ma il duo italiano ha saputo distinguersi grazie alla loro maestria e alla loro creatività, qui il duo è riuscito a classificarsi vice-campione mondiale, sovrastando una marea di concorrenti e mancando il primo posto per una manciata di puunti. La pizza presentata da Villani e Frati, realizzata con ingredienti di altissima qualità, ha ottenuto un punteggio molto elevato, mancando la vittoria per soli pochi punti. Il successo ottenuto al campionato mondiale della pizza rappresenta un importante traguardo per i due chef, che hanno dimostrato al mondo intero la bontà della cucina italiana e la loro abilità nel preparare un prodotto di altissima qualità.

Durante la gara, la collaborazione tra i due chef è stata fondamentale per creare una pizza unica e indimenticabile. Il Pepe Nero Wine Bar di Erbusco ha consigliato uno Champagne di altissima qualità che ha saputo esaltare la bontà della pizza presentata da Villani e Frati, accompagnando la loro creazione con lo Champagne “L'inattendue” prodotto da Domaine Labile. Il successo ottenuto al Campionato Mondiale della Pizza rappresenta un importante traguardo per Giuseppe Villani e per Gabriele Frati, che hanno dimostrato al mondo intero la bontà della cucina italiana e la loro abilità nel preparare un prodotto di altissima qualità, con un nome iconico infatti “L’amicizia” il duo ha presentato una pizza con base datterino giallo infornato, ricotta vaccina affumicata, tonno rosso del mediterraneo, carciofi spinosi di valledoria, ristretto di latte al lemon grass, chips di seppia, finto caviale di bottarga di sgombro fatto in casa e acetosella, un tripudio di gusto e sapori.

La partecipazione al campionato mondiale della pizza rappresenta per Giuseppe Villani un'importante vetrina per far conoscere la sua arte culinaria e per mettere in mostra le sue capacità tecniche. Il secondo posto ottenuto dimostra l'impegno e la passione che il giovane pizzaiolo mette in ogni sua creazione, un periodo ricco di riconoscimenti per il Celebre Pizzaiolo Franciacortino che dopo il successo sui Social Network con tanto di spunta Blu su Tiktok, si appresta a breve all’apertura di un nuovo locale con Il padre Pietro e i fratelli Villani. “Siamo felicissimi di aver raggiunto questo importante traguardo al Campionato Mondiale della Pizza. E' stata un'esperienza incredibile, durante la quale abbiamo dato il meglio di noi stessi per creare una pizza unica e indimenticabile. La collaborazione con Gabriele è stata fantastica: abbiamo lavorato come un unico corpo per raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissati.” Queste le parole del giovane Giuseppe che ha proseguito poi: “Ci tengo a ringraziare in primis la mia compagna Andrea, mamma Teresa e Mio papà Pietro, e tutti i miei parenti, un pensiero speciale lo riservo anche al mio Maestro Giuseppe Lapolla, I miei suoceri, Mirco e Orietta, l’A.S.D Herris Club di Rovato e tutti gli amici che mi sono sempre stati vicino, questo successo lo devo sopratutto alle persone che mi hanno permesso di arrivare sino a qui”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iseo: Giuseppe Villani vice campione mondiale di pizza a due con lo chef Gabriele Frati

BresciaToday è in caricamento