rotate-mobile
Cucina Erbusco

Ha aperto da pochi mesi, per il Gambero Rosso è già la miglior pizzeria bresciana

La classifica stilata dal Gambero Rosso per l'ormai tradizionale guida (giunta alla quinta edizione) alle pizzerie d'Italia: una decina i locali bresciani in graduatoria, con una prestigiosa new entry

Sono solo cinque le pizzerie con Tre Spicchi in Lombardia, di cui due bresciane. Tra queste forse la new entry più attesa: la pizzeria La Filiale, aperta il 9 marzo scorso da Franco Pepe all'Albereta di Erbusco. Il suo merito? E' riuscito a portare “per la prima volta la pizza in uno dei luoghi simbolo della cucina italiana”.

In coppia con Sirani di Bagnolo Mella e la sua “Pizza Degustazione”: una certezza ormai da anni. Le altre pizzerie bresciane in graduatoria (in tutto una decina): con Due Spicchi La Cascina dei Sapori di Rezzato, con Uno Spicchio la pizzeria Rock 1978 di Bione (altra new entry), la pizzeria Le Rondinelle di Brescia (che celebra quest'anno i 40 anni di attività), la pizzeria Rossi&Rossi di Rivoltella (a Desenzano), il Belvedere da Marietta a Gardone Riviera, Dal Dosso Salamensa a Montichiari e la pizzeria Al Fienile a Palazzolo sull'Oglio.

Una curiosità: per la prima volta in classifica anche una pizza al taglio bresciana, nella categoria delle “Rotelle”. Intanto se n'è meritata una, ma è comunque un buon inizio: è la pizzeria Pota la Pizza di Via Goldoni a Brescia. Buon appetito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha aperto da pochi mesi, per il Gambero Rosso è già la miglior pizzeria bresciana

BresciaToday è in caricamento