rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cucina Concesio

Gambero Rosso, l’eccellenza in cucina: i migliori ristoranti bresciani

Pubblicata la Guida 2017 ai Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso: 2420 locali in tutta la penisola, una ventina i bresciani nell'olimpo delle Due Forchette. Il migliore? Ancora una volta a Concesio

Pronostico ampiamente rispettato: anche per l'edizione 2017 della Guida del Gambero Rosso ai migliori ristoranti d'Italia, il numero uno della provincia di Brescia è il Miramonti L'altro di Concesio. Le creazioni di chef Philippe Leville valgono ancora una volta il primo posto in classifica, e le Tre Forchette a un passo: con 89 su 100 (il punteggio degli esperti del Gambero Rosso) per un soffio le Forchette sono soltanto due.

Sono poco meno di una ventina i locali bresciani che in tutta la provincia si sono guadagnati le Due Forchette. Ma si contano anche dei premi speciali: Lanzani Bottega e Bistrot con le Tre Cocotte (premio dedicato appunto ai migliori bistrot) e l'osteria La Madia di Brione e l'osteria della Villetta di Palazzolo con i Tre Gamberi (premio dedicato invece alle migliori trattorie).

Sul podio bresciano dei ristoranti, per la prima volta, anche il Lido 84 di Riccardo Camanini, a Gardone Riviera, che guadagna due punti e raggiunge Villa Feltrinelli di Gargnano, entrambi a quota 86. Davanti a loro, al secondo posto, il ristorante Al Gambero di Calvisano. Ma ecco la classifica completa:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso, l’eccellenza in cucina: i migliori ristoranti bresciani

BresciaToday è in caricamento