Cucina

Gambero Rosso: tra i migliori bar d'Italia ci sono 3 bresciani

Pubblicata la nuova Guida Bar d'Italia del Gambero Rosso: segnalati 1320 locali in tutta la penisola, una decina di premiati anche a Brescia. Tre locali bresciani tra i migliori bar dell'anno

Tra questi non mancano i bar bresciani. Questi quelli che si sono meritati “Tre Chicchi” ma anche “Tre Tazzine”: Bedussi a Brescia, Sirani a Bagnolo Mella, Pasticceria Roberta a Erbusco. Quest'anno fuori concorso, ma comunque sempre tra i migliori, anche Zilioli (ancora a Brescia), che per 10 anni consecutivi si è guadagnato sia i Tre Chicchi che le Tre Tazzine, meritandosi così la “stella”.

Gli altri locali segnalati. Con Tre Tazzine e Due Chicchi tre bar di Brescia: Lanzani, San Carlo e la Pasticceria Veneto. Ma c'è anche il locale dei Fratelli Zucchi a Mazzano. Con Due Tazzine e Tre Chicchi invece il Dulciarius di Lograto.

Dulciarius che si merita una menzione anche per le migliori colazioni d'Italia, 42 bar italiani premiati da Illy che propongono appunto “le migliori colazioni dell'anno, valorizzando al massimo il primo pasto della giornata”. Gli altri due bar bresciani, entrambi in città: Pasticceria Veneto e Profumo di Lievito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso: tra i migliori bar d'Italia ci sono 3 bresciani

BresciaToday è in caricamento