Cucina

L'azienda bresciana Dag Style partner delle competizioni mondiali di food

Dopo aver partecipato come sponsor tecnico del Campionato mondiale della pizza, DAG Style sarà partner di due nuove competizioni che si terranno dal 21 al 24 ottobre in occasione della fiera Host di Milano.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Dal 21 al 24 ottobre, Daga Style, azienda bresciana produttrice di portamenu accessori tavola e lavagne per la ristorazione, sarà sponsor tecnico ufficiale del Campionato mondiale di pasticceria gelateria e cioccolateria e del Campionato mondiale di cake design organizzati dalla Fipcg (federazione internazionale pasticceria gelateria e cioccolateria).

Dag Style supporterà la giuria dei professionisti durante le tre giornate di competizione con delle cartelle disegnate appositamente per l'evento. Sono supporti in vera pelle rigenerata dal colore marrone ispirato al tema delle finali: “Alla scoperta del mondo del cioccolato e del caffè”. La loro linea minimalista è arricchita dall'etichetta satinata con bombatura centrale nella quale capeggia chiaro il logo della Fipcg.

“Dopo la partecipazione di Dag Style ai Campionati della pizza a Parma, rinnoviamo la nostra presenza in due nuovi eventi mondiali. – spiega Diego Angelo Guerini presidente di Dag Style – Il nostro è un sostegno all'eccellenza e alla qualità della ristorazione, valori che sosteniamo perché ci rispecchiano. Ed essere in primo piano ai Campionati mondiali è un traguardo molto importante che ci permette di contribuire alla crescita di veri talenti.”

L'evento è già il secondo anno di collaborazione fra il salone milanese e la Fipcg(Federazione internazionale pasticceria gelateria e cioccolateria) organizzatrice delle due competizioni. Quella di ottobre sarà la sessione finale delle selezioni durate due anni in giro per il mondo alla ricerca dei migliori campioni dell'arte dolciaria. Alla finalissima dei Campionati mondiali di pasticceria, gelateria e cioccolateria, si scontreranno otto squadre composte da tre concorrenti e un coach in cinque diverse discipline: Scultura in Cioccolato e Praline, Scultura in Zucchero e Torta Moderna, Scultura in Zucchero in Pastigliaggio e Monoporzione Gelato. Per il Campionato di Cake design si sfideranno otto concorrenti singoli con due delle loro creazioni. Per ulteriori informazioni sui Campionati che si terranno ad Host visita il sito www.campionatomondialepasticceria.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda bresciana Dag Style partner delle competizioni mondiali di food

BresciaToday è in caricamento