rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cucina

Il taccuino dei sapori: i 10 migliori ristoranti bresciani per il Gatti Massobrio

Gatti Massobrio, seconda edizione: ecco i 10 migliori ristoranti bresciani per la guida curata da Marco Gatti e Paolo Massobrio. I locali che si sono meritati la “corona radiosa”

Lo chiamano il taccuino dei ristoranti d'Italia: il Gatti Massobrio, seconda edizione. Pubblicato poco meno di un mesetto fa, raccoglie le 2420 migliori “soste” italiane secondo Paolo Massobrio, Marco Gatti e uno staff di 80 collaboratori sparsi su tutto il territorio nazionale.

Ristoranti, trattorie, pizzerie, agriturismi e locali di tendenza dove fermarsi a mangiare: un “taccuino” di appunti preziosi per fare una sosta “piena di soddisfazione”. Per ogni locale, una breve descrizione dell'atmosfera e della storia, poi l'elenco dei piatti che più hanno colpito gli “ispettori”.

Le tipologie di classificazione dei locali: ristoranti, trattorie di lusso, trattorie veraci, agriturismi, pizzerie e negozi con ristoro. Il massimo riconoscimento attribuito è la “corona radiosa”: in tutto il taccuino sono 256, seguiti dai “faccini radiosi” a quota 450. E al lungo elenco non mancano i bresciani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il taccuino dei sapori: i 10 migliori ristoranti bresciani per il Gatti Massobrio

BresciaToday è in caricamento