Cucina

Beer Challenge 2016: una birra bresciana tra le migliori del mondo

Medaglia d'oro con Brixia Nera e medaglia d'argento per Brixia Bionda: questi i riconoscimenti ottenuti dal Birrificio Curtense di Passirano al Brussels Beer Challenge 2016

Brussels Beer Challenge 2016: “Abbiamo vinto il premio come miglior birra scura e siamo arrivati secondi come bionda. E se le cose sono andate così, molto è da riconoscere a chi ogni giorno ci sostiene, ci aiuta a crescere e a migliorare”.

Un birrificio bresciano sul tetto del mondo: il Birrificio Curtense di Passirano, frazione Monterotondo, fondato e gestito dai giovani Christian Manessi e Matteo Marenghi, si è meritato una medaglia d'oro e un'altra d'argento al Brussels Beer Challenge, forse il più importante festival delle “bionde” del pianeta. Insomma, quasi un Mondiale.

In tre giorni infatti una giuria di specialisti ha selezionato più di 1100 birre da tutto il mondo. E tra le migliori ci sono anche le produzioni bresciane di Christian e Matteo: Silver Medal (medaglia d'oro) per la Brixia Nera, una birra scura, e Silver Medal (argento) per la Brixia Bionda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beer Challenge 2016: una birra bresciana tra le migliori del mondo

BresciaToday è in caricamento