rotate-mobile
Cucina Puegnago sul Garda

Oli bresciani tra i migliori d'Italia: la nuova guida del Gambero Rosso

Ci sono tanti bresciani, dal lago di Garda e dal lago d’Iseo, tra i migliori produttori di olio di tutta Italia: le prime anticipazioni della guida 2018 del Gambero Rosso

Fuori dalla nostra provincia, ma comunque sul lago di Garda, si sono meritati le Tre Foglie anche il 46 Parallelo Monoculturivar del Frantoio di Riva, e il Garda Dop Orientale Monocultivar Drizzar della “boutique” di Paolo Bonomelli, di Torri del Benaco.

Bene anche la rappresentanza bresciana per il riconoscimento delle Due Foglie Rosse, premio agli oli di altissima qualità: dei cinque lombardi ce ne sono tre della nostra provincia, il Monocultivar Casaliva della Casa del Tempo Ritrovato di Toscolano Maderno, ancora Monocultivar Casaliva ma dell’azienda agricola La Meridiana di Puegnago, ancora Montisola e lago d’Iseo con il Monocultivar Frantoio prodotto dall’azienda La Punta. 

E ci sono anche altri tre gardesani, da Trentino e Veneto, che comunque si sono meritati le Due Foglie Rosse. Sono due gli oli del Frantoio di Riva del Garda, il 46 Parallelo Bio e l’Uliva Garda Dop Trentino Casaliva, poi il TreFòrt di Paolo Bonomelli, di Torri del Benaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oli bresciani tra i migliori d'Italia: la nuova guida del Gambero Rosso

BresciaToday è in caricamento