rotate-mobile
Cucina Toscolano-Maderno

Sul lago di Garda il miglior gelato bresciano: torna la guida ai coni d'autore

In anteprima al Sigep di Rimini la nuova Guida alle Gelaterie d'Italia del Gambero Rosso, edizione 2018: nessun locale bresciano raggiunge il massimo del punteggio, i Tre Coni

Nella Guida del Gambero sono presenti centinaia di locali (una quarantina in più rispetto alla prima edizione) sul totale di migliaia di gelaterie in tutta Italia. Di questi, come detto, solo quaranta si sono meritati il massimo dei voti, i Tre Coni: ce ne sono 7 in Emilia Romagna, 6 in Piemonte e Lombardia, 5 in Toscana e Lazio, 2 in Liguria, Veneto, Friuli e Campania, uno nelle Marche, in Basilicata e in Sardegna.

Le gelaterie bresciane. La migliore della provincia si conferma la Ciocolat di Toscolano Maderno, gestita da Andrea Florioli e Carmela Grotta, lo scorso anno premiata come miglior gelateria emergente. Anche per il 2018 vengono confermati i Due Coni, il più alto rinoscimento della Guida in terra bresciana.

Gli altri locali: ce ne sono altri due del lago di Garda a quota Un Cono, la gelateria Vassalli di Polpenazze e La Casa del Dolce di Salò, poi nella Bassa La Bottega del Gelato di Leno e la Gelateria Mille di Verolanuova, infine una new entry cittadina, la gelateria Ribera di Via XX Settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul lago di Garda il miglior gelato bresciano: torna la guida ai coni d'autore

BresciaToday è in caricamento