Si ribalta con il trattore in salita, ferito un anziano

Un anziano alla guida del suo trattore è rimasto ferito nel ribaltamento del mezzo. Trasportato in ospedale con l’eliambulanza, se la caverà.

In pensione da tanti anni, non ha mai perso la passione per i lavori agricoli, che lo aiutano a far passare le giornate. Un attimo di distrazione però poteva costargli carissimo, ma per fortuna se la caverà con un grosso spavento e qualche ferita guaribile in poche settimane.

Protagonista della vicenda un 75enne di Zone. Bortolo Galbardi, questo il suo nome, stava conducendo il suo trattore da Nembre verso la sua baita in località Culma. Dopo una sosta, al momento di ripartire lungo una strada in salita non si sarebbe ricordato di aver innestato la retromarcia: lo strattone iniziale avrebbe fatto sobbalzare violentemente, per due volte, il trattore che prima di ribaltarsi su se stesso ha sbalzato Bortolo a terra. 

Finito a terra sufficientemente distante dal mezzo, Bortolo non è stato fortunatamente schiacciato dal trattore. Per soccorrere il 75enne sono giunti sul posto i soccorritori del 118 di Sale Marasino. Date le ferite riportate, l’uomo è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale Civile di Brescia. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si accascia a terra in casa, giovane mamma uccisa da un improvviso malore

  • Investita mentre attraversa la tangenziale di notte: morta ragazza di 22 anni

  • Ucciso dal cancro: fino all'ultimo Luca ha voluto gli amati cani al suo fianco

  • Donna trovata morta nel canale: potrebbe essere stata uccisa

  • Parcheggia l'auto, poi cammina in mezzo all'autostrada: ucciso da un tir

  • Uccisa e fatta a pezzi dal marito: "Conosceva il suo tragico destino"

Torna su
BresciaToday è in caricamento