Ragazzo disperso: ricerche senza sosta e ore d'angoscia, poi il lieto fine
Massima mobilitazione per le ricerche
Erano iniziate nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 18 settembre, le ricerche di un ragazzo di 33 anni – Alessandro Bielli – che si era perso nei boschi tra Zogno e Sorisole (Bg). Stamattina il lieto fine: è stato ritrovato in buone condizioni di salute, aveva cercato riparo in un capanno della zona.
Mobilitazione da tutta la Lombardia
Nelle ricerche, durate tutta la notte, sono stati impegnati circa quarantina tecnici del Cnsas, presenti anche il Sagf - Soccorso alpino Guardia di Finanza, i Carabinieri e i Vigili del fuoco.
Con le eliambulanze di Areu sono stati fatti diversi sorvoli notturni alla ricerca del segnale luminoso del telefono. Da Milano è stato portato in elicottero anche il sistema IMSI Catcher: due tecnici delle Fiamme Gialle e gli operatori del Soccorso Alpino hanno a lungo provato a individuare il ragazzo e a ristringere l'area di ricerca, tramite la geolocalizzazione del telefono.
Il ritrovamento è stato però possibile grazie alla segnalazione di un passante: dopo averlo notato per caso in prossimità de capanno, ha chiamato il 112 ed è rimasto con lui fino all'arrivo dei vigili del fuoco.