rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Cronaca

Ragazza uccisa, l'appello del padre all'ex fidanzato: "Dimmi dov'è mia figlia"

Ancora senza esito le ricerche di Yana Malaiko

Yana Malaiko ancora non si trova. Sono state (per ora) sospese le ricerche del corpo della 23enne ucraina probabilmente uccisa dall'ex fidanzato Dumitru Stratan, moldavo di 33 anni: l'uomo è già stato arrestato dai carabinieri e trasferito in carcere a Mantova con l'accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Decisivi in tal senso gli indizi raccolti in questi giorni dai militari: ci sarebbe anche un filmato che lo ritrae, mentre esce di casa, trascinare un grosso sacco nero. Forse, macabra ipotesi, al suo interno poteva esserci il cadavere di Yana.

Il probabile omicidio

Da tutti conosciuta come Boni, abitava a Castiglione delle Stiviere insieme alla sorella di Dumitru, e con lei lavorava al bar Event Coffee, appena sotto casa. Di Yana Malaiko non si hanno più notizie da giovedì sera, quando ne è stata denunciata la scomparsa e sono state avviate le ricerche. Il corpo, come detto, ancora non si trova. Si è cercato nelle campagne fino ai confini con Lonato. E' in questa vasta zona che Stratan sarebbe stato avvistato da un agricoltore, che l'avrebbe aiutato a uscire dal fango in cui si era impantanato con la sua auto. Altra macabra ipotesi: forse è in quei posti che potrebbe aver nascosto il corpo.

L'appello del padre

Intanto diverse associazioni stanno lavorando per organizzare una manifestazione di solidarietà per Yana e la sua famiglia. Il padre Oleksander Sasha Malaiko nel frattempo ha lanciato un disperato appello ai microfoni di Bergamonews: "Vorrei incontrare il suo ex fidanzato, guardarlo negli occhi, vorrei che mi dicesse dov'è mia figlia, dov'è il suo corpo. Sappiamo che probabilmente è morta, chiedo a tutti una mano per poterla ritrovare. Era la mia unica figlia, una persona sana, bella in tutto: era in Italia per trovare una vita migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza uccisa, l'appello del padre all'ex fidanzato: "Dimmi dov'è mia figlia"

BresciaToday è in caricamento