rotate-mobile
Cronaca Vobarno

Alcol test da ubriaco, risale in macchina e fugge a folle velocità

Denunciato un 50enne di Vobarno già noto alle forze dell'ordine: sabato notte, dopo aver soffiato all'alcol test, è riuscito a scappare dagli agenti della Locale di Salò. Ma il giorno dopo è stato convocato dai Carabinieri

Inevitabile l'alcol test, che è pure positivo: quattro volte oltre il limite di legge, quasi 2 grammi di alcol per litro di sangue. Sarebbe inevitabile anche il ritiro della patente, ma il 50enne non ci sta: salta al volo in macchina e poi fugge a tutto a gas, a bordo di una potente Mercedes.

Al primo rettilineo riesce ad allontanarsi quanto basta, e poi a imboccare le stradine che lo portano verso casa. Fuga riuscita a metà: gli agenti ovviamente hanno la sua targa, e quindi il suo nome. La mattina dopo suona il campanello: sono i Carabinieri.

Il 50enne è stato accompagnato in caserma a Vobarno, dove gli sono state notificate tutte le sanzioni accumulate in poche ore. E' scattato anche il ritiro della patente, il rischio del sequestro del mezzo, la denuncia penale per guida in stato di ebbrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol test da ubriaco, risale in macchina e fugge a folle velocità

BresciaToday è in caricamento