rotate-mobile
Cronaca Vobarno / Via Roma

Scoperto con oltre 50mila euro in banconote false: arrestato

È successo a Vobarno, dove i carabinieri hanno fatto scattare le manette per un uomo di 59 anni. Indagini in corso per scoprire chi gli avesse fornito la cartamoneta

Aveva oltre 50mila euro in contanti. Tutti falsi. Non è riuscito a farla franca, ed è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Salò. Nei guai: un 59enne di Vobarno.

Tutto è iniziato in un negozio di Prata di Pordenone (Friuli) dove il 59enne avrebbe speso del denaro falso. I carabinieri della compagnia di Sacile lo hanno incastrato grazie alle telecamere di videosorveglianza e successivamente hanno passato il caso ai militari valsabbini.

Ulteriori indagini e pedinamenti hanno completato il cerchio. E durante il blitz sono state trovate le banconote false, nascoste in un bidone dei rifiuti apparentemente abbandonato all'interno di un capannone. Per l'uomo sono scattate le manette. Le indagini non sono terminate: gli inquirenti dela Procura di Brescia stanno cercando di risalire all'organizzazione che ha fornito la cartamoneta falsa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto con oltre 50mila euro in banconote false: arrestato

BresciaToday è in caricamento