rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Cronaca Vobarno

Colpo grosso a scuola: rubati computer per oltre 30mila euro

Il blitz in notturna per un colpo da 30mila euro

Furto da (almeno) 30mila euro all'istituto Perlasca di Vobarno: ladri in azione nella notte tra mercoledì e giovedì. I malviventi sono riusciti a portar via più di 20 computer Mac, del valore di oltre un migliaio di euro ciascuno. Si tratterebbe di una banda di professionisti, che avrebbe agito dopo aver studiato il colpo nei minimi dettagli.

Ladri in azione nella notte

I ladri sono infatti entrati dal retro, tagliando una recinzione e poi scassinando una finestra. Una volta dentro hanno raggiunto l'aula di informatica e l'hanno svuotata del loro prezioso contenuto, lasciando sul posto un solo Mac, tra l'altro non funzionante (lecito chiedersi se lo sapessero). 

Ci si è accorti dell'accaduto solo giovedì mattina. Il fatto è stato subito denunciato ai carabinieri: le indagini sono affidate ai militari della stazione di Vobarno e della compagnia di Salò. Al vaglio degli investigatori anche le immagini raccolte dalle telecamere di videosorveglianza della scuola e della zona: i malfattori si sarebbero allontanati a bordo di un furgone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso a scuola: rubati computer per oltre 30mila euro

BresciaToday è in caricamento