rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palazzolo sull'Oglio

Un amore così grande: lui muore in ospedale, lei lo raggiunge poco dopo

Una storia d'amore che va oltre i confini del tempo e dello spazio: Marcello e Vittorina di Palazzolo, morti a poche ore di distanza l'uno dall'altra. Adesso riposano nello stesso cimitero

Un amore così grande, senza confini: oltre il tempo, oltre lo spazio. La storia di Vittorina Turra e Marcello Setti, entrambi di Palazzolo sull'Oglio ed entrambi innamorati: sono morti a poche ore di distanza l'uno dall'altra. Lui 74 anni e lei 81, hanno vissuto insieme quasi un quarto di secolo della loro vita.

Negli ultimi tempi erano comunque alle prese con gli acciacchi della vecchiaia. Si erano trovati ad essere ricoverati nello stesso ospedale, poche stanze più in là. Certo Vittorina non poteva immaginare che il suo Marcello stesse così male, fosse ormai così prossimo alla dipartita.

Le condizioni dell'anziano era state infatti monitorate da vicino dai suoi familiari: si era ammalato da parecchi mesi, la sua situazione purtroppo non faceva che peggiorare. Fino al triste epilogo, domenica mattina: il suo cuore si è fermato, per sempre.

Solo qualche stanza li separava, e anche se non sono riusciti a parlarsi per l'ultima volta, è come se lo avessero fatto. Perché senza sapere nulla di lui, e nonostante le sue condizioni fossero tutt'altro che critiche, anzi, anche Vittorina improvvisamente si è sentita male.

Come se in qualche modo l'avesse saputo, appunto: quando è morto lui, allora è morta anche lei. Due funerali in pochi giorni, l'abbraccio della comunità alle due famiglie. E il sogno di un amore eterno, chissà: adesso riposano vicini, l'uno accanto all'altra, nello stesso cimitero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un amore così grande: lui muore in ospedale, lei lo raggiunge poco dopo

BresciaToday è in caricamento