rotate-mobile
Cronaca Montichiari

«Mercoledì in Senato la legge che farà chiudere Green Hill»

Lo ha dichiarato l'ex Ministro Vittoria Brambilla. La legge anti-vivisezione, già passata alla Camera e bloccata da febbraio a Palazzo Madama, se approvata determinerebbe la chiusura dell'allevamento di cani beagle di Montichiari

La discussione in Senato della legge dovrebbe iniziare finalmente mercoledì, ma stiamo a vedere". Così l'ex ministro del Turismo Michela Brambilla sulla legge comunitaria 2011 che contiene la norma che vieta l'allevamento di cani, gatti e primati destinati alla sperimentazione su tutto il territorio nazionale.

La legge - approvata alla Camera e bloccata da febbraio a Palazzo Madama - determinerebbe la chiusura di Green Hill, il contestato allevamento di cani di razza beagle destinati alla sperimentazione che si trova a Montichiari (Brescia).

"La politica ascolti i cittadini - ha ribadito Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali (Leida) - se contiamo il numero di cortei, presidi, scioperi della fame, fiaccolate, blitz contro questo lager, credo che poche volte nel Paese la volontà popolare sia stata espressa con così tanta determinazione".

Green Hill: la nuova vita dei cani liberati il 28 aprile


Nel corso della presentazione a Milano di uno spot contro l'abbandono degli animali, l'ex ministro ha spiegato che le lobby delle multinazionali farmaceutiche hanno messo in atto "azioni volte a confondere l'opinione pubblica, ma gli italiani sono consapevoli - ha concluso - che esistono dei metodi alternativi di sperimentazione più affidabili di quello animale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Mercoledì in Senato la legge che farà chiudere Green Hill»

BresciaToday è in caricamento