rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Vittoria Brambilla: «Chiedo di poter adottare tutti i cani di Green Hill»

A nome della Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente, l'ex-ministro ha chiesto di poter adottare "non solo i cuccioli che le forze dell'ordine hanno tolto dalle braccia dei manifestanti, ma tutti i beagle di Green Hill"

Un "invito alla Marshall ad andarsene via dall'Italia e a cedere i beagle" è stato rivolto dall'on. Michela Vittoria Brambilla all'indomani della scarcerazione dei dodici protagonisti del blitz a Green Hill, l'allevamento di cani beagle a Montichiari, nel bresciano.

"Trattenere due giorni in carcere i ragazzi è stato un atto che considero sproporzionato e come me la pensano i tanti italiani che hanno manifestato la loro solidarietà", afferma Brambilla in una nota.

- Brescia: 8 maggio giornata mondiale contro Green Hill

Assalto a Green Hill: le foto del 28 aprile


"In carcere - prosegue - devono stare i delinquenti non certo persone che volevano solo salvare la vita a creature indifese. E vorrei ribadire che, dal mio punto di vista, i trenta cuccioli non sono stati rubati ma liberati. Perché ognuno dei cagnolini detenuti nel lager di Green Hill è destinato a morire tra terribili sofferenze nei laboratori di vivisezione europei. Non vogliamo essere complici di queste atrocità".

"Per tale ragione - continua Brambilla anche a nome della Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente - invito la Marshall ad andarsene via dal nostro paese. E' evidente che la loro presenza in Italia non è gradita. E contestualmente formalizzo la nostra richiesta di ottenere in adozione non solo i cuccioli che le forze dell'ordine hanno tolto dalle braccia dei manifestanti, ma tutti i beagle di Green Hill. Siamo disposti ad acquistarli, consapevoli che si tratterebbe di una cifra molto alta, pur di salvarli. Avevo già prospettato questa ipotesi al direttore dell'allevamento, Bernard Gottì, alcuni mesi fa, ma senza successo. Ora la presento in forma ufficiale: chiedo alla Marshall di poter ritirare tutti i cani di Green Hill e mi aspetto di avere una risposta al più presto. Perché troppo tempo è passato e troppi cagnolini sono morti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria Brambilla: «Chiedo di poter adottare tutti i cani di Green Hill»

BresciaToday è in caricamento