rotate-mobile
Cronaca Villanuova sul Clisi

Villanuova: trova seimila euro per strada e li restituisce al legittimo proprietario

Protagonista di tanta onestà un pensionato di Villanuova che, dopo aver trovato una busta contenente l'incasso della settimana di un commerciante del paese, si è subito recato nel comando di Polizia locale affinchè il denaro fosse restituito al legittimo proprietario

Trova seimila euro in un busta persa sull’asfalto e la restituisce al proprietario. Protagonista della vicenda un pensionato di Villanuova che, lunedì pomeriggio, dopo aver trovato il malloppo di banconote, si è subito diretto alla Polizia Locale affinché venisse restituito al legittimo proprietario.

A perdere l’ingente somma di denaro era stato un commerciante del paese che, quello stesso giorno, si era recato nella filiale di Banca Intesa - San Paolo per depositare l’incasso della settimana. Trovando la banca chiusa, aveva smarrito la busta nel risalire in macchina.

Un esempio di onestà davvero insuperabile quello dell’anziano pensionato, tanto più in un momento di crisi economica e di tagli – spesso ai meno agiati – da parte del governo Monti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villanuova: trova seimila euro per strada e li restituisce al legittimo proprietario

BresciaToday è in caricamento