rotate-mobile
Cronaca Villanuova sul Clisi

Il coraggio di un ragazzo, eroe per un giorno: filma il ladro e lo fa arrestare

Una bella storia di coraggio in quel di Villanuova: un ragazzo bresciano di appena 20 anni ha fatto arrestare un pregiudicato in fuga, e che aveva appena rapinato una farmacia

Colpo da quasi 200 euro per fortuna sventato alla farmacia De Paoli di Villanuova sul Clisi. Decisivo l'intervento dei carabinieri, che hanno intercettato il malvivente in fuga, ma soprattutto decisivo l'intervento di un giovane di 20 anni che non solo ha inseguito il ladro, ma l'ha pure filmato con il suo smartphone.

Tutto è successo nel primo pomeriggio di giovedì, intorno alle 14. In farmacia si presenta un uomo, un 34enne di origini marocchine che sarà poi arrestato, che approfitta di una distrazione del titolare per arraffare tutto quello che riesce dalla casa. Ha agito a volto scoperto.

Una volta fuori, viene inseguito dal proprietario, che gli urla di fermarsi. Ma il giovane ladro scappa rapido, anche se viene inseguito dal 20enne che poi lo filmerà. Lascia i suoi amici e si mette a correre, non riesce a raggiungerlo ma riesce a inquadrarlo con il cellulare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coraggio di un ragazzo, eroe per un giorno: filma il ladro e lo fa arrestare

BresciaToday è in caricamento