Scorre l'acqua sotto terra: in mezzo alla strada si forma una voragine

Una voragine (di oltre due metri) sulla Provinciale 345 a Villa Carcina: traffico deviato e strada momentaneamente tappata con una lastra di cemento

Foto d'archivio

In mezzo alla Provinciale spunta una voragine di almeno due metri: nessun danno provocato e nessun incidente, per fortuna, grazie al tempestivo intervento dei tecnici del Comune e della Provincia a seguito della prima segnalazione di un residente. Il preoccupante “buco” stradale si è generato all'improvviso a Villa Carcina, lungo la Sp345 (più o meno di fronte al distributore Eni).

Non è la prima volta che quel tratto stradale paga dazio sul tema dei cedimenti dell'asfalto. Ma una cosa così pare non si fosse mai vista prima: la voragine sarebbe stata provocata dal cedimento di un canale irriguo che scorre proprio sotto la Sp345, e che sarebbe di origine quasi millenaria, addirittura di epoca Romana.

Un corso d'acqua sconosciuto ai più, e che oggi si scopre tra le papabile causa di una strada che è “difficile” da sempre. La cronaca dell'emergenza: i tecnici e gli operai sono intervenuti in diretta, transennando la zona e deviando il traffico, onde evitare pericolose conseguenze.

La voragine è stata poi momentaneamente tappata con una spessa lastra di cemento: il traffico rimarrà deviato fino a nuovo ordine. In prima linea anche il sindaco Gianmaria Giraudini: a breve un incontro con la Provincia di Brescia per programmare un rapido intervento di ripristino.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Brescia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza grave in ospedale per un'infezione: un altro caso dopo Veronica?

  • Operai al cimitero: la bara scivola, si rompe e fuoriesce la salma

  • La testa schiacciata tra la gru e il tetto: così è morto Antonio, padre di tre figli

  • Troppa nebbia, esce di strada e finisce nel canale: muore annegato nella sua auto

  • Ragazza di 16 anni in ospedale: "E' lo stesso Meningococco di Veronica"

  • Travolta e investita da un camion sulle strisce pedonali: donna muore sul colpo

Torna su
BresciaToday è in caricamento