Villa Carcina: speed check sulla Provinciale, 100 multe al mese
Trecento multe in tre mesi per gli speed check di Villa Carcina, le due colonnine arancioni che la Polizia Locale utilizza a giorni alterni. Quasi 100 multe al mese, e gli agenti si difendono: "Non c'è nessuna irregolarità"
Non sono tutti ‘vuoti’, gli speed check. Le colonnine arancioni che dovrebbero valere come deterrente, ma che hanno i margini (di spazio) per contenere gli autovelox veri e propri: e lo sanno bene i cittadini di Villa Carcina, che dall’inizio dell’anno hanno già pagato dazio quasi 300 volte.
In tre mesi infatti, ben 298 multe, lungo la tratta appena fuori paese e in cui, per questo, il limite è fissato in 70 chilometri orari. Sulla Provinciale 345, da un lato e dall’altro della strada: utilizzate ‘a turno’ dalla Polizia Locale, anche a giorni alterni.
Niente di irregolare, confermano gli agenti: i due autovelox sono segnalati da apposito cartello, ed è altrettanto visibile il cartello del limite massimo di velocità. Con buona pace degli automobilisti, che per forza di cose dovranno imparare a rallentare.