rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villa Carcina

Rapina da incubo nel Bresciano: padroni di casa aggrediti dai ladri

Rapina da incubo per una coppia di anziani bresciani, a Villa Carcina: si sono trovati faccia a faccia con i ladri nella loro abitazione, mentre festeggiavano un compleanno con una coppia di amici

A risolvere il problema alla radice, almeno così pensavano, ci provano proprio i malviventi, che intrappolano in veranda i padroni di casa, chiudendo a chiave la porta-finestra. Mentre proseguono le operazioni sulla cassaforte (i ladri se ne andranno via con oro e gioielli, una pistola e centinaia di euro in contanti) marito e moglie riescono a rientrare in casa.

In qualche modo scavalcano il balcone e rientrano dall'altra finestra, e qui ne nasce una violenta colluttazione. La donna prende una scopa con il manico in metallo e cerca di colpire i banditi: due di loro si allontanano, il terzo reagisce, blocca lo scopa con la mano e poi stringe le braccia della pensionata, lasciandole vistosi lividi.

Anche il marito reagisce, ma viene subito placcato e picchiato, colpito con un violentissimo calcio alla pancia che lo fa piegare a terra dal dolore. Vengono allertati i carabinieri, ma i ladri sono già in fuga con il lauto bottino: un colpo da migliaia e migliaia di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina da incubo nel Bresciano: padroni di casa aggrediti dai ladri

BresciaToday è in caricamento