rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Flero

Bimba sbranata dai pitbull: a processo nonno, genitori e veterinari

Chiesto il rinvio a giudizio per i cinque indagati della tragedia di Flero: tra di loro anche il nonno e i genitori della piccola Victoria, morta a 1 anno e 2 mesi

In quel caso però erano stati fermati: da verificare, secondo l'accusa, se nel tempo è stata sottovalutata la pericolosità dell'animale. I genitori di Victoria risultano indagati proprio perché proprietari dei due animali (regolari e microchippati), che vennero immediatamente abbattuti nel disperato tentativo di salvare la vita alla bambina.

Furono i carabinieri i primi a intervenire in quel giardino, e a trovarsi di fronte uno spettacolo raccapricciante. Il nonno, disperato per l'accaduto, ha raccontato di aver provato a dividerli, ad allontanarli, ma è rimasto ferito a sua volta per la furia dei due cani.

Oltre all'omicidio colposo a lui probabilmente verrà contestata anche l'omessa custodia. Indagini concluse, ma sta per cominciare il processo: non è ancora il tempo di fissare una data, se ne riparlerà sicuramente dopo l'estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba sbranata dai pitbull: a processo nonno, genitori e veterinari

BresciaToday è in caricamento