rotate-mobile
Cronaca Via Marsala

Sequestrato un immobile in via Marsala, sei clandestini all'interno

La Polizia Locale è intervenuta questa mattina in via Marsala 40/bis dove da tempo giungeva segnalazione, da parte della proprietaria, circa l'occupazione abusiva di un intero immobile

La Polizia Locale è intervenuta questa mattina in via Marsala 40/bis dove da tempo giungeva segnalazione, da parte della proprietaria, circa l’occupazione abusiva di un intero immobile. Gli agenti, giunti sul posto, hanno infatti trovato una situazione allarmante dal punto di vista igienico – sanitario: i locali erano sommersi da immondizia ed escrementi che hanno evidentemente causato il proliferare di ratti e blatte.

All’interno vivevano sei cittadini stranieri clandestini, due dei quali minorenni per cui affidati ai servizi sociali del Comune, mentre gli altri sono stati accompagnati al Comando per le procedure di identificazione  e, in seguito, denunciati. Numerosi gli oggetti trovati che hanno fatto constatare come nello stabile avvenissero anche attività illecite. Sia oggetti rubati che strumentazioni per la preparazione e lo smercio di droga quali bilancine, taglierini e buste trasparenti per il confezionamento.  In una delle stanze dell’immobile sono stati rinvenuti anche oggetti preziosi, compendio di furti, quali una macchina fotografica d’epoca, una cinepresa meccanica d’epoca e una custodia in pelle contenente un obiettivo per macchina fotografica. La Locale ha, infine, sequestrato dieci biciclette, evidente compendio di furto, e le ha affidate al nucleo di Polizia Amministrativa. Alla proprietà spetta ora la bonifica dell’immobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato un immobile in via Marsala, sei clandestini all'interno

BresciaToday è in caricamento