rotate-mobile
Cronaca Via Corsica

Ponte Tav e Teleriscaldamento, via Corsica chiude per un anno

Da lunedì il tratto di via Corsica, compreso tra piazza Repubblica e via Sostegno, sarà chiuso al traffico. Al via il cantiere per la costruzione del ponte della Tav, a cui si affiancano i lavori di A2A per il teleriscaldamento. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nell'aprile del 2016.

Niente traffico, niente smog per 322 giorni. Così si presenterà, a partire da lunedì, via Corsica, nel tratto compreso tra Piazza Repubblica e via Sostegno. A rendere necessaria la chiusura di una delle principali arterie cittadine, che nei mesi passati ha sopportato il traffico di via Dalmazia, i cantieri per la costruzione del ponte per la linea d'alta velocità ferroviaria e i lavori di A2A per la posa del teleriscaldamento.

I lavori dureranno esattamente 322 giorni, fino al 4 aprile 2016. Il transito pedonale sarà, invece, interrotto dal primo agosto, fino a metà gennaio 2016.

I percorsi alternativi sono ad Ovest via Dalmazia, già interessata dai lavori per la Tav, e a Est il cavalcavia Kennedy. 

Quattro, invece, le linee degli autobus che subiranno deviazioni di percorso. La 4 Folzano-Stazione, il cui capolinea sarà spostato in via Sostegno; la linea 13 Gussago-Poliambulanza che devierà sul cavalcavia Kennedy.  Infine, la linea 15 (Montini-Noce) e la linea 17 (Opedale -Fornaci - Castel Mella) faranno un percorso a Est, passando per via Dalmazia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Tav e Teleriscaldamento, via Corsica chiude per un anno

BresciaToday è in caricamento